Il trucco da sposa: consigli utili!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio blog!

Sapendo che il trucco é parte integrante della routine di molte donne, ho pensato di condividere con voi i piccoli, ma preziosi segreti che ho imparato e che mi hanno portato a rendere la mia più grande passione una professione. Ogni donna ha il diritto di sentirsi bella e a proprio agio con se stessa, e spesso il trucco aiuta ad aumentare la sicurezza e l’autostima, il mio intento e’ di darvi un aiuto a scoprire i piccoli accorgimenti che fanno la differenza. Ogni settimana recensiro’ un prodotto o cercherò di darvi qualche dritta sulle tecniche di trucco degli ultimi trend; ovviamente le tematiche saranno stabilite anche in base alle vostre richieste, quindi non esitate a scrivermi, sono sempre disponibile per rispondere a domande e chiarire dubbi e curiosità!


Noi donne teniamo molto alla nostra immagine nella vita di tutti i giorni e si sa che mettiamo quell’attenzione particolare nel look delle occasioni speciali. Per questo oggi voglio trattare un argomento caro a molte, il matrimonio e, più nello specifico le tecniche di trucco per il grande giorno. Per creare un maquillage duraturo per le nozze ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutarci ad essere perfette fino al termine dei festeggiamenti. Innanzitutto prima di decidere definitivamente il look finale é consigliabile sperimentare ma soprattutto “esplorare”, immergendosi nella giungla di riviste, giornali e pagine Web che offrono infiniti esempi di trucchi sposa. Sicuramente un buon truccatore saprà consigliavi e guidarvi nell’ardua scelta ma credo che optare per un look classico sia sinonimo di un risultato vincente.

Non é poi cosi' difficile trasformarsi in una principessa...scopriamo come!

Non é poi cosi’ difficile trasformarsi in una principessa…scopriamo come!

 

Un esempio di trucco sposa sicuramente romantico e originale.

Un esempio di trucco sposa sicuramente romantico e originale.

A mio avviso un buon make-up deve comunque rispettare lo stile e la personalità della star di quel giorno.Ma vediamo insieme qualche accorgimento per realizzare un trucco “party-proof”. La base dovrà essere a lunga durata e care spose non preoccupatevi c’é un prodotto adatto ad ogni tipo di pelle, anche il vostro!

L'aiutante segreto per una base perfetta.. il primer!

L’aiutante segreto per una base perfetta.. il primer!

E per fissare cipria traslucida (questa in particolare la mia preferita).

E per fissare cipria traslucida (questa in particolare la mia preferita).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un altro aspetto che non va tralasciato e’ la resa fotografica. Per questo largo ad highlighting e contouring, due tecniche che metteranno in risalto i vostri tratti migliori e faranno in modo che risultiate impeccabili di fronte all’obiettivo. E poi chi non vorrebbe avere un trucco a “prova di bacio” per queste occasioni? Ecco quindi che entrano in campo matite e tinte labbra accompagnati da rossetti a lunga tenuta (aiutati magari da una leggera tamponatura di cipria traslucida).

 

foto-bacio-sposi-01

 

Ecco quindi svelati quelli che ritengo i tre elementi fondamentali per una resa a prova di emozioni! Se siete interessati a scoprire quelli che sono i miei prodotti “salva-matrimonio” o se avete delle curiosità non esitate ad utilizzare l’area commenti. A presto! Silvia

Leave a comment