BIO

 

Silvia Loiacono é una truccatrice italiana diplomata presso la prestigiosa Make-up Designory school a New York, USA. Il suo gusto é stato influenzato dal mondo della moda milanese fino a quando non si é trasferita a Vicenza e ha deciso di diventare perito turistico. Durante questi anni ha sviluppato un interesse per la Storia dell’arte e per le lingue straniere. Finite le superiori ha deciso di aprire i suoi orizzonti e migliorare il suo inglese trasferendosi per un anno negli Stati Uniti come ragazza alla pari.
New York é stata la musa ispiratrice per la sua carriera ed é proprio qui che ha deciso di iscriversi al Fashion Program e diventare una truccatrice professionista.
Durante i mesi di studio ha potuto imparare tecniche di make-up correttivo,per pelli mature, fotografico e cinematografico HD, trucco Fashion (per sfilata e per l’editoria), trucco maschile, sposa e uso dell’aerografo. Inoltre ha conseguito un corso base come hair stylist per riuscire a creare un look completo.

Negli anni si é inserita nel mondo della cosmesi e della profumeria riuscendo a dirigere un punto vendita come store manager e collaborando con grandi marchi quali Armani Beauty,Lancome, Ysl, Biotherm. Lasciato il mondo della profumeria ha ampliato le sue conoscenze completando una formazione come visagista ed esperta di skin care ed entrando nel mondo dei prodotti Bio e vegan. Ad oggi Silvia riesce ad offrire alle proprie un clienti un servizio globale: dall’analisi della pelle con relativa cura fino un trucco creato per valorizzare al meglio i tratti distintivi di ogni persona.

 

 

 

L’AMORE PER IL BELLO E’ GUSTO

la creazione del bello è arte